Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

* teoria del disaccoppiamento


MSEMF-SPX

La teoria del disaccoppiamento è una semplice idea che è che le economie emergenti alla fine si staccano dalle economie sviluppate (leggi "occidentale").Era molto alla moda nei media durante la 2008/gennaio dicembre 2009 quando svitati come Marc Touati e J.-P. Gaillard si sono alternati alla TV per convincere Pechino, che doveva acquistare attraverso il mercato ", perché che i fondi sovrani cinesi ci bail out "(e la BCE dovrebbe tagliare i tassi ). Dopo la correzione di febbraio-marzo 2009, stranamente, non abbiamo mai sentito parlare di queste persone (amnesia TV facilitatori a volte è una cosa utile), ma arrivati ​​a questo punto del rimbalzo del mercato azionario, penso che vale la pena guardare un po 'seriamente qual è il "disaccoppiamento". In sostanza, si potrebbe ri-definire il concetto di disaccoppiamento per "separare i vincitori dai perdenti futuro oggi" (come la distruzione creativa ). In cambio, abbiamo due principali candidati per il disaccoppiamento: la tecnologia e mercati emergenti. Sopra vedete il comportamento del rapporto tra la Morgan Stanley dei mercati emergenti e S & P 500: l'interpretazione è chiara, c'è un grande movimento di capitali verso i mercati emergenti, interrotta dalla brusca correzione nel settembre / novembre 2008 . Ma la pendenza del rapporto è chiaramente verso l'alto.
NDX-SPXIl movimento verso l'emergente contiene un elemento di rischio per il fatto che questi paesi possono essere lontano da democrazie stabili si alternano e nel rispetto delle regole accettate in occidente come diritto del lavoro e vincoli ambientali (in Infatti, anche l'Italia attraverso la camorra e il ritrattamento di rifiuti potesse in qualche modo rientrano in questa categoria). La techno Stati Uniti non un tale rischio, e spesso sono meno probabilità delle loro controparti blue chips alla restrizione del credito bancario. ancora una volta, si ottiene un andamento lento verso l'alto quando si guarda il rapporto tra il Nasdaq 100 e S & P 500, ma con una trimestrale oscillazione abbastanza regolare. In base al comportamento osservato in precedenza di questo rapporto, è attesa a breve di avere una correzione diffusa nei mercati azionari. Scommetto che il rapporto NDX / SPX sceso a circa 1,36 questa volta.
MSEMF-NDXAncora più impressionante è il confronto tra i due "indizi del futuro" qui contro il rapporto tra l'emergente e il NDX 100. C'è un mezzo in continua evoluzione oscillante praticamente costante, come se girando la capitale tra questi due indici alternativi.Questo può forse suggerire una non banale principio di una gestione attiva per la "post-mercato di correzione" in base al comportamento oscillatorio acquistare e vendere alternativamente Emergents e il Nasdaq 100, cercando il meglio per seguire queste onde aumentare e la diminuzione del rapporto . Tale strategia, in caso di successo, potrebbe garantire una sovraperformance rispetto a questi due indici, che a sua volta ha superato l'indice S & P 500.