Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

* osservatorio comparato mondiale per gli anziani.

OSSERVATORIO COMPARATO MONDIALE PER GLI ANZIANI
La Grave Situazione internazionale fa’ presumere al peggio, nonostante l'ottimismo proposto.
In questo contesto nella struttura sociale mondiale una componente stessa la più fragile diventa la più sacrificabile.
La "sacrificabilità" dei queste persone è strutturata sulla loro debolezza, sulla rassegnazione degli stessi, sulla paura e sulla manipolazione mediatica, da parte dei più forti.
Non dimentichiamo che generalmente i bambini hanno genitori e nonni che se ne preoccupano, inoltre grandi e stimate associazioni internazionali da UNICEF a onlus children e tanti altri che più o meno seriamente (anche in contraddizione con loro stesse), sull'onda della sensibilizzazione naturale e emotiva pongono l'attenzione su questo presente dramma.
Gli Anziani, restano da sempre esclusi e emarginati, abbandonati, i loro problemi dimenticati poiché economicamente non interessanti, al fine del percorso. 
Ormai “inutili” al consumismo e alla speculazione, non più affascinanti nella decadenza stessa della loro figura, rifiutati e ignorati da coloro che ne vedono in loro la futura minaccia del divenire e la probabile causa della loro attuale situazione.  Unico Business importante per religiosi pompe funebri e avvoltoi capaci di creare verso di loro muri di indifferenza e rifiuto al solo scopo di questa ultima infame speculazione sulla vita umana.
Nasce così a Milano, un osservatorio mondiale sulla qualità della vita degli anziani. I pochi mezzi a disposizione impongono una qualità sia di messaggio che di contenuti scarsa e limitata. Resta la volontà di programmare una ricerca statistica per: ETA- NUMERO DI APPARTENTI- REDDITO PER FASCE RAPPORTATO AL COSTO SIA DELLA VITA LOCALE CHE NEL CONTESTO INTERNAZIONALE-, ecc.
Ti tutto reso accessibile da documenti filmati delle varie realtà. Filmati riproducenti lo stile di vita delle persone anziane.
Questo osservatorio ha lo scopo di denunciare in tempo reale la situazione e di formare l’archivio per le generazioni a venire. Questo al fine di rendere consapevoli del percorso obbligato per tutti, strutturare le dovute correzioni e allontanare quelle forme di sfruttamento della fragilità stessa degli anziani.
in attesa
(work in progres)
Sapere aude.