Translate

. . . . . . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

" Il Caffè, INDIPENDENTE - FUTURO GIA' PASSATO. "

* nichilismo giustizia

Il nichilismo della “giustizia”.

Quando vediamo ingiunzioni, sfratti, sfruttamento, persone ingiustamente licenziate,  persone emarginate dal classismo prepotente dei ricchi o meglio dire ”che si credono tali”,  non un filo”, “un nulla”.
Questi Giudici, questi Avvocati negano l’esistenza di qualsiasi principio e di qualsiasi valore morale, nonché della consistenza di qualsiasi verità.  La loro è la presa di posizione per cui viene negata una certa tradizione o un certo sistema di valori in nome del nulla che rappresentano. Dietro alla loro esistenza polemica, che nega la validità dei principi condivisi, vi è alla base del concetto e la convinzione che il nulla sia dotato di una certa consistenza e pertanto sono pronti allo sfruttamento, alla non considerazione degli esseri quali persone; questi prodotti di una mala cultura sono capaci di giustificarsi con la ragion di Stato per di coprire i propri interessi e mantenere uno standard di vita superiore sulle spalle della povera gente. Questo servendo l’opportunismo di un interesse avido e predisposto alla violenza legalizzata.